Come inviare foto e allegati

Inviare foto: per inviare diverse foto in un messaggio di posta elettronica oppure più documenti, non è necessario creare una mail con numerosi allegati ma è possibile inserirli tutti nella stessa cartella da “zippare” (praticamente mettere sottovuoto) e allegare alla mail.

Come si fa?
Prima di tutto, bisogna creare una nuova cartella in cui inserire le foto: come si fa? Cliccare con il tasto DESTRO su uno spazio libero nel punto in cui la si vuole posizionare (es. il desktop) e fare clic sulla voce Nuovo e poi, nel menù che si apre a lato, su Cartella.

A questo punto avrete una cartellina gialla chiamata “nuova cartella”, il cui nome risulta evidenziato in blu. In questa fase, per cambiare il nome, basta scrivere il nuovo che andrà a sostituire in automatico le parole “nuova cartella”.

Adesso che avete la cartella, salvate o trascinate al suo interno i file (immagini, lettere, ecc.) che volete inviare tramite posta elettronica.

Fatto ciò, portate il puntatore del mouse (freccina) sull’icona che rappresenta la cartella stessa e cliccate il tasto destro. Comparirà il menù con una serie di opzioni tra cui “invia a”.

Posizionate quindi la freccina sulla riga corrispondente a “Invia a” e spostatela in orizzontale fino ad arrivare a cliccare sulla voce “Cartella Compressa”. Dopo aver cliccato,  vedrete comparire sulla schermata una nuova cartella rappresentata dalla stessa icona presente nel menù accanto alla dicitura “cartella compressa”, cioè una cartellina gialla con il segno di una cerniera.

Per visualizzare i file e le cartelline contenuti in queste cartelle compresse, basta aprirle cliccandovi sopra due volte

ps: le istruzioni sono relative al sistema operativo Windows 7, ma la procedura è simile anche per gli altri sistemi.
Se invece nel vostro PC non è presente il programma per “zippare” i documenti, potete scaricarlo cliccando su questo link: http://www.winzip.com/downwz.htm

3 risposte a Come inviare foto e allegati

  1. mauro ha detto:

    Scusate
    mentre quando apro Google crome, ho in alto a sx il tasto per entrare nella posta elettr., su internet expl. come si fa, quindi, per avere lo stesso tasto da qualche parte? e un’altra domandina: come faccio per avere un collegamento diretto, in basso sulla riga dove c’e’ start, con la posta elettronica?

  2. mamiliano dini ha detto:

    ok chiaro, grazie

  3. lucio ha detto:

    sei un grandeeeeeeeeee!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...