Anni d’oro e d’argento? Il computer è per te!

Quante volte, ascoltando la radio o guardando televisione, manifesti pubblicitari o riviste avranno pensato “interessante questa opportunità, peccato che per poterla sfruttare ci si debba collegare al sito taldeitali e quindi… non fa per me, sono anziano e questa è roba per ragazzini!”.

Anche per questo motivo nasce a Milano La Chiocciola, piccola scuola di computer “itinerante” con l’obiettivo di sviluppare la conoscenza di base di internet e computer anche tra tutti gli ultra “anta” che non hanno perso curiosità e voglia di imparare.

I corsi di gruppo si svolgono in clima disteso e familiare,  in luoghi conosciuti e, spesso, con persone con cui già si condividono tempo e interessi. Le classi sono perció formate da pochi “alunni” e ciascun partecipante ha a disposizione un computer per seguire il docente e svolgere, con tutta calma e l’assistenza di un tutor, le esercitazioni proposte.

Durante i corsi base ad ogni partecipante viene assegnato un indirizzo di posta elettronica (mail) personale e attivo e una guida-promemoria con il riepilogo delle principali operazioni da svolgere per utilizzare Internet e il Computer.

Annunci

3 pensieri su “Anni d’oro e d’argento? Il computer è per te!

  1. Rosy è una persona estremamente competente e le sue lezioni sono chiare e di facile assimilazione . grazie

  2. Rosy é una insegnante estremamente competente che ti mette in comdizioni di assimilare ,pur con qualche difficoltà, i concetti da lei esposti .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.